L'importanza delle media relations
Ufficio stampa non è solo scrivere e inviare comunicati. Questo é un aspetto di base.
Per noi é prima di tutto strategia di comunicazione creata partendo dagli obiettivi di ogni cliente seguendo un unico punto di riferimento: la visibilitá.
Noi abbiamo a cuore la personalità. Ci concentriamo sul tuo personaggio, così come viene percepito all’esterno e ci occupiamo di evidenziarne i punti di forza attraverso la comunicazione digitale ma anche televisiva e radiofonica.
Siamo specializzati in comunicazione persuasiva e da oltre 15 anni ci occupiamo di piani che sviluppino e sostengano la notorietá.
La nostra expertise é la cura e lo sviluppo dell’immagine delle persone: dall’amministratore delegato al ministro incrociando strategie di storytelling con sessioni di media training e l’organizzazione di eventi ad hoc
I nostri servizi di Ufficio Stampa & Media Relations
Media Training & Media Relations
Un servizio dedicato alla visibilitá e alla notorietá di un singolo membro del Parlamento italiano, di una grande impresa o ente pubblico.
Contattaci
Strategia e Affiancamento
Collaboriamo con un ufficio stampa giá esistente per delineare meglio le strategie e seguirne la realizzazione day-by-day.
Contattaci
Formazione dedicata
Corsi ad hoc e/o corsi di aggiornamento sia per addetti stampa in startup che per esperti che cercano nuovi spunti.
Contattaci

Esperto in Comunicazione Efficace presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Coordinatore e responsabile della progettazione dei percorsi formativi in Comunicazione Pubblica e Competenze Comunicative presso la SNA – Scuola Nazionale dell’Amministrazione e professore a contratto in Comunicazione e Media presso l’Università di Roma “Foro Italico”
Insegna tecniche di Public Speaking e Media Training presso SIOI (Ministero degli Affari Esteri) ed è Direttore didattico del Master in Comunicazione politica e istituzionale di Eidos Communication.
Membro del Comitato Accademico dell’Istituto di Alti Studi Strategici e Politici per la Leadership (IASSP) ha formato personalmente profili che spaziano dai rappresentanti ONU (World Food Program) allo Stato Maggiore dell'Esercito Italiano, dal Ministro al Presidente di Commissione, dall'imprenditore al manager.
Esperto in progettazione di attività di formazione delle risorse umane ha realizzato interventi per numerose aziende ed istituzioni tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero degli Affari Esteri, l’Esercito Italiano, Telecom Italia, Hewlett Packard, ENI, INAIL, Enel Ferrero.
Recentemente ha progettato e partecipato al team didattico del corso di specializzazione per gli addetti stampa dell’Università Commerciale L. Bocconi di Milano.