Social Media Training

L'importanza di "essere social"

Quello del rapporto tra social network e politica è un tema molto discusso negli ultimi anni. Ci si domanda se siano utili, se sia necessario utilizzarli oppure se siano addirittura dannosi.

In realtà i social network sono un’opportunità, il loro valore aggiunto dipende dall’uso che se ne fa e ciò vale ancora di più per la politica.

“Postare” su un profilo Facebook, Twitter o Instagram tutto ciò che ci sembra giusto, può andar bene per un uso privato, ma non basta più nel momento in cui ci poniamo l’obiettivo di trasmettere i nostri messaggi ad una platea ampia.

È necessario avere una strategia che preveda obiettivi, messaggi e tempistiche. Per creare una strategia vincente serve professionalità che aiuti a conoscere il target, le nuove tendenze, gli strumenti.

Solo attraverso una efficace progettazione e un affiancamento periodico si può ottenere consenso dai propri “fan” e tradurlo in azioni concrete verso le nostre idee e la nostra persona.

Avere tanti like non è una strategia. Per noi una buona gestione social media non si traduce in un alto numero di follower, si tratta di costruire delle occasioni di comunicazione e creare engagement per coinvolgere la propria community. Ti suggeriamo ogni giorno quali sono i temi su cui è meglio comunicare, quali sono le notizie su cui è importante che tu dica la tua, scegliendo sempre il mezzo più adatto. Lavoriamo al tuo fianco per decidere il tono, le parole e l’orario adeguato per ogni tua comunicazione. Il contenuto è il Re.

Cosa possiamo fare per te?

Dedichiamo la stessa passione e lo stesso impegno ad ogni cliente.

Tutto inizia da una prima conversazione, anche online.

Ho conosciuto Nicola Bonaccini nell’ambito della mia attività di comunicatore aziendale e ne ho subito apprezzato il tratto umano oltre che la forte preparazione e la profonda esperienza nel campo della comunicazione e dell’insegnamento. È un docente attento e meticoloso.
Sa tenere l’aula, tenendo alta l’attenzione e curando l’interazione.

Francesco Chiurco - BNL BNP Paribas
Francesco Chiurco
Director Media Relations, BNL - Bnp Paribas

Esperto in Comunicazione Efficace presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Coordinatore e responsabile della progettazione dei percorsi formativi in Comunicazione Pubblica e Competenze Comunicative presso la SNA – Scuola Nazionale dell’Amministrazione e professore a contratto in Comunicazione e Media presso l’Università di Roma “Foro Italico” Insegna tecniche di Public Speaking e Media Training presso SIOI (Ministero degli Affari Esteri) ed è Direttore didattico del Master in Comunicazione politica e istituzionale di Eidos Communication. Membro del Comitato Accademico dell’Istituto di Alti Studi Strategici e Politici per la Leadership (IASSP) ha formato personalmente profili che spaziano dai rappresentanti ONU (World Food Program) allo Stato Maggiore dell'Esercito Italiano, dal Ministro al Presidente di Commissione, dall'imprenditore al manager. Esperto in progettazione di attività di formazione delle risorse umane ha realizzato interventi per numerose aziende ed istituzioni tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero degli Affari Esteri, l’Esercito Italiano, Telecom Italia, Hewlett Packard, ENI, INAIL, Enel Ferrero. Recentemente ha progettato e partecipato al team didattico del corso di specializzazione per gli addetti stampa dell’Università Commerciale L. Bocconi di Milano.

Il Social Media Training di MisterMedia

Piani di Comunicazione ed Editoriali

Dalla definizione degli obiettivi alla strutturazione dell’operatività quotidiana

Leggi Altro

Affiancamento Staff

La differenza fra pagine social che portano risultati e semplici bacheche dove si postano iniziative

Leggi Altro

Formazione Interna

Comunicare via social è facile, farlo in modo efficace dipende dalla competenza e dall’aggiornamento di chi li gestisce

Leggi Altro

Gli utenti dei Social Network in Italia (maggio 2016)

Mark Zuckerberg @ LUISS

Vuoi saperne di piú sul Social Media Training di MisterMedia?

Esperto in Comunicazione Efficace presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Coordinatore e responsabile della progettazione dei percorsi formativi in Comunicazione Pubblica e Competenze Comunicative presso la SNA – Scuola Nazionale dell’Amministrazione e professore a contratto in Comunicazione e Media presso l’Università di Roma “Foro Italico” Insegna tecniche di Public Speaking e Media Training presso SIOI (Ministero degli Affari Esteri) ed è Direttore didattico del Master in Comunicazione politica e istituzionale di Eidos Communication. Membro del Comitato Accademico dell’Istituto di Alti Studi Strategici e Politici per la Leadership (IASSP) ha formato personalmente profili che spaziano dai rappresentanti ONU (World Food Program) allo Stato Maggiore dell'Esercito Italiano, dal Ministro al Presidente di Commissione, dall'imprenditore al manager. Esperto in progettazione di attività di formazione delle risorse umane ha realizzato interventi per numerose aziende ed istituzioni tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero degli Affari Esteri, l’Esercito Italiano, Telecom Italia, Hewlett Packard, ENI, INAIL, Enel Ferrero. Recentemente ha progettato e partecipato al team didattico del corso di specializzazione per gli addetti stampa dell’Università Commerciale L. Bocconi di Milano.

Il sito utilizza i cookies e alcuni dati per migliorare la tua user experience