
Valeria Pacelli
Nicola è un manager della comunicazione. E’ uno di quei professionisti che riesce ad arrivare in modo diretto a tutti, senza però lasciare nulla di intentato e nulla di nascosto. Conservo ancora i consigli che lui ci ha dato e li applico nel lavoro di tutti i giorni. Solo ora riesco a capire quanto siano efficaci.
Riesce a fare della comunicazione un asso nella manica da usare nella quotidianità.

Paolo Ripa
C’e’ una grande differenza tra essere un buon comunicatore e apprendere l’arte di una comunicazione efficace. Questo è’ il pallino di Nicola, prima di ogni altra cosa una persona di straordinaria qualità e sensibilità in grado di leggere ed interpretare anche i più sottili segnali di quella comunicazione non verbale alla base di ogni relazione…

Francesco Chiurco
Ho conosciuto Nicola Bonaccini nell’ambito della mia attività di comunicatore aziendale e ne ho subito apprezzato il tratto umano oltre che la forte preparazione e la profonda esperienza nel campo della comunicazione e dell’insegnamento. È un docente attento e meticoloso.
Sa tenere l’aula, tenendo alta l’attenzione e curando l’interazione.

Andrea Panza
Nicola è un eccellente comunicatore, oltre che un conoscitore delle peculiarità di tutti gli strumenti odierni del comunicare, dai mezzi più tradizionali come la TV e la carta stampata, ai social media. Ha avuto l’occasione di mettersi alla prova sia come formatore, che come consulente aziendale e persino in strettissime collaborazioni (di successo) con amministrazioni pubbliche.